sabato 5 gennaio 2008

uscita Riparo


Il film italiano più applaudito al festival di Berlino.”

RIPARO ESCE IN ITALIA IL 18 GENNAIO


“Un giallo dei sentimenti che tocca i nervi scoperti di una società cosmopolita.”

Grazie alla neofondata società di distribuzione MOVIMENTO FILM, RIPARO uscirà in Italia il 18 gennaio 2008 nelle sale del circuito cinema e nelle sale indipendenti specializzate nel cinema d'autore.

RIPARO è un coinvolgente dramma sulla gelosia e le classi sociali che offre una chiave inedita e interessante sul tema dello straniero che entra in una unità familare e la espone alle sue contraddizioni.

Dopo aver rappresentato l’Italia all’ultimo festival di Berlino RIPARO ha partecipato a più di 50 festival internazionali ricevendo tra l’altro il Grand Prix all’ultimo festival di cinema italiano di Annecy.

RIPARO racconta l’esperienze di persone comuni che cercano amore, sicurezza, protezione e accettazione, e racconta anche la formazione di una famiglia alternativa e il suo fallimento causato dalle condizioni economiche, culturali e personali. Il gioco degli attori, premiato in diverse occasioni, si sviluppa tra le varie polarità che ne determinano l’identità: - nativo contro straniero, etero contro gay, ricco contro povero.

I protagonisti di questa storia sono tre: Anna, una borghese benestante di 35 anni, proprietaria con la madre e il fratello di una fabbrica del nord-est, che ha una relazione d'amore con la venticinquenne Mara, una delle sue operaie. E Anis, un ragazzo magrebino che irrompe nella loro vita.



LE DATE DA RICORDARE PER L’USCITA DI RIPARO:

Conferenza Stampa………………………….10 gennaio 2008, Casa del Cinema di Roma
Concerto di Maria DeMedeiros……. ……...11 gennaio 2008, Auditorium, parco della Musica
Conferenza Stampa Milano…………………14 gennaio 2008, Cinema Palestrina, Milano

Anteprima nazionale………………………..15 gennaio 2008, Cinema Visionario, Udine

trailler riparo





Nessun commento: